Il Sindaco

Sindaco

Diego Loi

Il Sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione comunale. Rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta, nonchè il Consiglio quando non è previsto il Presidente del Consiglio, e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti. Esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovrintende, inoltre, allo svolgimento delle funzioni statali e regionali assegnate o delegate al Comune. Il Sindaco esercita altresì le altre funzioni attribuitegli quale autorità locale nelle materie previste dalla legge.

Sono in capo al Sindaco le seguenti deleghe:
Programmazione e Bilancio, Attività Produttive e Sviluppo locale, organizzazione degli uffici e dell'Amministrazione.


CONTATTI
Sede Ufficio: Viale Azuni, 62 - 09075 Santu Lussurgiu (Or)
Orario: Causa contenimento della diffusione del contagio da coronavirus COVID-19, l'accesso agli uffici comunali avviene soltanto per appuntamento previo contatto telefonico o via mail. Ci scusiamo per il disagio.
E-mail: sindaco@comunesantulussurgiu.it
Telefono: 0783 5519208

Biografia
Laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Cagliari, consegue il Master in Business Intelligence (Università di Cagliari e Scuola Superiore Sant'Anna Pisa). Dopo una breve esperienza al Formez di Cagliari, nel 2004 assume l'incarico di direttore dell'Agenzia di Sviluppo locale Due Giare presso il Consorzio di Comuni Due Giare. Nel 2014 consegue il Master in Management delle Pubbliche Amministrazioni (EMMAP) presso la SDA Bocconi (Milano) e il Diploma di Specializzazione in Management delle Amministrazioni Pubbliche presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) in Roma. Attualmente è dipendente dell'ASPAL (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro).
É specializzato in Sviluppo Locale e ha svolto ruoli di rilevanza nell'ambito di tavoli istituzionali per la programmazione dei fondi comunali, regionali, comunitari e, in particolare, sulle politiche attive del lavoro.
Sindaco dal 1° giugno 2015, è stato riconfermato per il secondo mandato nelle elezioni del 25-26 ottobre 2020.
Ricopre la carica di Presidente dell'Unione dei Comuni Montiferru e Alto Campidano.